Cosa dicono di noi nel web.

Per vedere l’articolo originale clicca qui:  AD TODAY

Pellegrini-Civitanova--ADTODAY-professionisti-del-paesaggio

PROFESSIONISTI DEL PAESAGGIO

 

Pellegrini Giardini dal 1966 progetta spazi verdi ad ogni scala. E ora si prepara a celebrare mezzo secolo di attività con nuovi progetti.

Franca Rottola

 

Pellegrini Giardini è un gruppo di aziende specializzate nella progettazione di grandi spazi nel verde, dai giardini pensili ai giardini verticali, fino alle scenografie d’acqua e ai campi da golf. In vista del cinquantesimo anniversario di Pellegrini Giardini, attiva fin dal 1966, abbiamo chiesto ad Andrea Pellegrini, uno dei titolari dell’azienda, di spiegarci quali sono le strategie e i progetti futuri.

Vi occupate principalmente del progetto, oppure fornite un servizio chiavi in mano?

La nostra azienda opera su due diversi livelli, uno progettuale e l’altro con le nostre maestranze direttamente sul cantiere. Operativamente siamo presenti in tutto il centro-nord Italia con i nostri collaboratori, i nostri mezzi d’opera e i nostri tecnici direttamente sul cantiere, per garantire i più alti standard qualitativi.

Lavorate molto anche all’estero?

Cerchiamo di portare il nostro know-how ma, sopratutto, l’italian lifestyle in giro per il mondo. Da anni siamo operativi a livello internazionale con il Landscape Architectural Design Office, la nostra struttura interna che si occupa della progettazione di tutti gli elementi stilistici e tecnici riguardanti l’esterno di una abitazione (o di qualunque spazio a noi affidato).

Tra poco festeggerete i 50 anni dalla fondazione della vostra azienda. C’è in programma qualche progetto?

Per il cinquantesimo anniversario della fondazione stiamo organizzando una grande esposizione personale di Walter Kopp, uno dei più grandi scultori tedeschi contemporanei, che sarà affiancato da un giovane artista. La festa-evento in programma coinvolgerà i nostri più affezionati clienti con cui spesso, si instaura anche un rapporto di amicizia e stima personali che vanno oltre il business.