Ci siamo occupati della realizzazione del giardino del nuovo centro direzionale della Colma Srl. a Tolentino. La Colma è un’azienda attiva nel campo dei dispositivi medici specialistici da circa 30 anni, ideata da Daniele Sparvoli e Isabella Sartini.
“Colma è una stimata azienda attiva nel settore dei dispositivi medici ad alta specializzazione. Io e mia moglie lsabella abbiamo dato vita a questa impresa improntandola su etica, innovazione e qualità per garantire al mondo medico sicurezza e fiducia ed ai pazienti il miglioramento della propria salute.” (Cronache Maceratesi)
L’ edificio essenziale, raffinato estremamente ricercato, è stato progettato dallo studio Severini Associati + Partners. Si estende su una superficie di 1.400mq, realizzato con delle facciate continue, per uno stretto rapporto tra l’interno ed esterno della struttura. Il giardino rispecchia pienamente l’idea progettuale, infatti è essenziale e di semplice manutenzione, quindi il prato è stato utilizzato per le zone in piano e i cespugli tappezzanti copri-suolo per tutte le aree in pendenza, così che le varie aree siano ben distinte. L’utilizzo di essenze autoctone sempreverdi dalle lunghe fioriture hanno valorizzato la struttura architettonica.
Alla sinistra della scala due splendidi alberi di Cupressus sempervirens L. accompagnano la verticalità dell’architettura e la Lonicera tappezzante ricopre tutto il terreno dell’aiuola.
Guarda il Video Istituzionale → Colma Srl.