Come lavoriamo -video esplicativo- ↓
Progettazione Giardino
Come nasce un giardino partendo da una semplice intervista al cliente arrivando al "Real 3D garden design"
Sopralluogo
Sopralluogo
I giardini più belli nascono dall'attenta analisi dello spazio da progettare
Il sopralluogo. I giardini più belli nascono dall’attenta analisi di una serie di elementi: la forma e le dimensioni dello spazio da progettare, l’orientamento, le vedute (cannocchiali ottici) da enfatizzare al contrario di quelle indesiderate, il tipo di terreno, le condizioni climatiche. A queste si aggiungono la ricerca di una perfetta integrazione con l’ambiente circostante con un attento studio delle essenze autoctone, dei materiali e delle architetture tipiche della zona.
La cosa per noi più importante è riuscire a comprendere la personalità, lo stile e i desideri di chi vivrà questo giardino. Materialmente il primo passaggio è fare un rilievo completo e una fotografia della situazione attuale del sito, oltre che discutere di tutti gli aspetti emozionali e delle prospettive architettoniche in uno o più incontri con il committente. prova
Per altre informazioni
Briefing
Briefing
L'incontro con il committente
Forse l’aspetto più importante di tutti è riuscire a comprendere la personalità, lo stile e i desideri di chi vivrà il giardino. Per questo dedichiamo tutto il tempo necessario a discutere degli aspetti emozionali, di organizzazione e delle soluzioni architettoniche in uno o più incontri con il committente.
Per altre informazioni
Acquisizione digitalizzata dello stato dei luoghi
Acquisizione digitalizzata dello stato dei luoghi
Rilievo topografico del terreno
Materialmente il primo passaggio è fare un rilievo topografico con la tecnica dell’aerofotogrammetria con drone.
A questo vanno aggiunti una serie accurata di video e foto dello stato attuale del sito. Tutto questo materiale digitalizzato sarà indispensabile per la fase progettuale “in studio”.
Per altre informazioni
Primo step progettuale
Primo step progettuale
Stesura dell'elaborato planimetrico con previsione di budget
La concretizzazione dell’idea progettuale è riassunta in un elaborato planimetrico sintesi dall’analisi dettagliata degli elementi risultanti dai precedenti steps. Su di questa, successivamente, si approfondiranno tutti i particolari tecnici/stilistici e su cui si può già prevedere un’ipotesi del budget destinato alla realizzazione.
Per altre informazioni
Presentazione del progetto giardino in “Real 3D Garden Design”
Presentazione del progetto giardino in “Real 3D Garden Design”
Video presentazione 4K del progetto in Real 3D garden design
Presentazione del progetto giardino in 3D.
La video presentazione in altissima definizione (4K) presso la nuova sala multimediale nella sede di Pellegrini Giardini del progetto realizzato con la tecnica del “Real 3D garden design” regalerà al committente una rappresentazione virtuale immersiva straordinaria. Manufatti, scale, piscina: ogni elemento all’interno del giardino virtuale viene rappresentato in scala 1:1. L’impressione di passeggiare fra fiori ed alberi, con le foglie mosse dal vento, è assolutamente realistica!
Inoltre il “Real 3d Garden Design” permetterà di valutare la correttezza e la godibilità di tutte le scelte stilistiche e architettoniche effettuate nelle precedenti fasi progettuali.
Per altre informazioni
Elaborati grafici dei dettagli costruttivi
Elaborati grafici dei dettagli costruttivi
Definizione dei particolari tecnici e stilistici presentati dai nostri architetti paesaggisti
Concordato con il cliente lo stile generale del progetto, in questa fase si entra nel dettaglio discutendo di tutti i particolari tecnici e stilistici presentati nel nostro Pellegrini Landscaping & Architectural Designing Office. Scelta dei materiali, presentazione degli elaborati grafici delle strutture architettoniche, sezioni e prospetti.
Progettazioni complementari
Progettazioni complementari
Progettazione degli impianti di irrigazione, di illuminazione e dell'outdoor entertainment system
Planimetrie bidimensionali con:
1. studio tecnico dell’impianto di irrigazione totalmente automatizzato, controllato “on site” da sensori di umidità sui quali è possibile agire da remoto per mezzo di una applicazione scaricabile sul proprio cellulare;
2. progettazione della scenografia notturna con sistemi illuminotecnici a bassissimo consumo energetico, prodotti da una azienda partner su nostre specifiche
3. outdoor entertainment system, sonorizzazione degli spazi ludici o di relax con sistemi acustici innovativi, anche con effetto COR-TEN®
4. implementazione di sistemi di sicurezza integrata per la protezione dell’immobile ma, sopratutto, di chi vi abita.
Per altre informazioni
Realizzazione
Realizzazione
Realizzazione esecutiva del giardino
La realizzazione è la fase in cui il nostro team crea il giardino, in ogni singolo dettaglio seguendo tutti i progetti esecutivi e le nostre direttive.
E’ il momento in cui il vero sogno dei nostri clienti si realizza!
Scopri le nostre >> realizzazioni