Un’assidua ricerca di armonia e di equilibrio tra le forme.
Un appassionato cammino verso la verità di un’arte come ponte tra mondi lontani. Un ginepraio di emozioni che tendono all’infinito.

Tutto questo è Ruudt Wackers, pittore, scultore e nostro caro amico, le cui opere sono custodite all’interno della Pellegrini Gallery.

Pittura, Scultura, Paesaggistica e Garden Design, viaggi le cui strade sinuose serpeggiano e s’intrecciano nella creazione e contemplazione della bellezza assoluta.

Ruudt Wackers è un artista contemporaneo che fonde valori della tradizione nordica con conquiste artistiche moderne. Nato Echt Limburg, nei Paesi Bassi, dove, nel 1983, fonda la sua scuola d’arte “Wackers Academie”, ad Amsterdam.

Le suggestioni creative di Ruudt fluttuano dal lirismo simbolico all’espressionismo, luoghi e spazi dove l’arte figurativa incontra l’astrattismo, in un caldo abbraccio avvolgente.

Artista eclettico esplora varie forme di espressione artistica:

  • Dipinti
  • Disegni
  • Pastelli
  • Sculture

Le sue opere d’arte sono esposte in molti paesi europei. La sua pittura, in particolare, vede nella profonda cura dei colori la sua più autentica essenza.

Come un Van Gogh del XX° secolo, Ruudt si stabilisce in Francia agli anni Novanta, presso il dipartimento del Lot e poi nel Tarn et Garonne, nella regione francese dell’Occitania. Dal 2018 Ruudt vive in Italia.

Abbiamo fatto con lui una piacevolissima chiacchierata immersi nei colori e nel profumo della bellezza.

Scopri Tutti gli Artisti