E’ nato ad Acireale il 2 gennaio del 1959, vive e lavora a Chivasso.

La sua attività artistica, dal 1979 ad oggi, si è sviluppata attraverso l’utilizzo di mezzi espressivi diversi: teatro, cinema, televisione, scultura. Nel 1988 scrive e dirige il video Malati, selezionato per l’Italia, al 39mo Internationale Filmfestspiele – Video Fest 1989 di Berlino.

Dal 1994 le sue opere sono state esposte in diverse città tra cui Torino, Milano, Livorno, Nizza, New York, Firenze, San Francisco, Saragozza, Barcellona, Montecarlo, Roma, Parigi, Perugia, Bilbao, Gent, Madrid e sono presenti in diverse collezioni pubbliche e private.

Nel 2002 la sua opera “Angeli- Evoluzione della Specie” , una serie di 12 grandi sculture in terracotta (oltre 2 mt. di altezza), è entrata a far parte della collezione del Museo de los Angeles – Arte Contemporanea di Lucia Bosè a Turegano – Segovia (Spagna).
Nel 2006 realizza tre grandi Arcangeli in terracotta e bronzo, Gabriele, Raffaele e Michele, che vengono esposti a Castel Sant’Angelo a Roma, nel’ambito del progetto “Angeli e Angeli”.

Sempre nel 2006 il Centro Culturale Tomàs y Valiente ospita la sua mostra “Pressioni”, in parallelo a quella dedicata a Joan Mirò: “Las maravillas”.

Nel 2008 espone, in anteprima nazionale per conto della Regione Lazio a Sperlonga, “L’esercito del Piccolo Pesce”. Nello stesso anno, l’allestimento completo dell’opera, dodici grandi sculture in terracotta bianca e resina, è stato presentato nella 47ª mostra internazionale della ceramica di Castellamonte.

A gennaio del 2010 viene inaugurata a Fuenlabrada – Madrid, una fontana monumentale di 28 metri realizzata dall’artista con 18 grandi pesci in bronzo e 80 piastre realizzate in fusione di vetro.

Nell’aprile del 2011 la scultura “Il dono della Volpe” viene acquisita dal Museo della città francese di Castries e viene invitato dal Direttore del Padiglione Italia Vittorio Sgarbi a partecipare alla 54ma Biennale di Venezia – Piemonte.

Nel 2012 realizza, in vetro fusione, il Trofeo dell’Adriatic International Sportfishing Tournament.

Nel 2014 la Città di Castellamonte (TO ) gli conferisce la cittadinanza onoraria per meriti artistici. Dopo Umberto Mastroianni, Arnaldo Pomodoro e Ugo Nespolo.
Ha partecipato come artista della galleria Fyr Navan Global Group Florence – Shanghai, al progetto Artour_o il Must con mostre personali a Merida (Spain ) nel 2014, a Firenze e Praga nel 2015 .