Eravamo alla ricerca di professionisti in progettazione giardini per completare un’area del  parco storico della nostra villa nelle Marche, realizzando un angolo verde ispirato ai giardini italiani rinascimentali. Ci siamo fidati dei paesaggisti esperti di Pellegrini Giardini, dopo aver passeggiato tra gli esemplari del loro grande vivaio.

 

Il giardino all’italiana rappresenta uno dei più importanti stili di progettazione nella storia dell’architettura del paesaggio. Colpisce gli ospiti con il suo forte impatto dato dal rigore con il quale è progettato. Questa tipologia di giardino dall’estetica molto ricercata viene contraddistinto dall’utilizzo di forme geometriche, ordine e simmetria. Abbiamo scelto dal vivaio “Pellegrini piante” delle siepi di Buxus sempervirens (Bosso) che sono state squadrate con grande maestria e posizionate formando una geometria davvero armoniosa.

All’ingresso del nostro sofisticato giardino abbiamo posizionato due esemplari di Taxus baccata (Tasso) di forma piramidale, mentre al suo interno è stata aggiunta una fontana antica in marmo: un elemento architettonico di rilievo in armonia con la vegetazione circostante.

Scopri come è stato realizzato il giardino ↓