Il parco della nostra antica villa colonica ristrutturata e recuperata in tutto il suo splendore .

Eravamo da tempo alla ricerca di figure esperte che realizzassero il parco che circonda la nostra antica villa colonica. Abbiamo conosciuto i paesaggisti di Pellegrini Giardini curiosando sul web e siamo rimasti colpiti dall’eleganza dei loro progetti. La nostra esigenza, in particolar modo, era mirata alla valorizzazione della splendida casa colonica, tipica delle campagne marchigiane e realizzata in pietra e mattoni.

Fin da subito abbiamo percepito una particolare attenzione alle nostre esigenze e una rapida capacità di intendere ciò che volevamo. Per prima cosa sono stati progettati i cancelli d’ingresso in pietra con dettagli in corten, delineati da una raffinata fioritura di Rose Mirato di colore rosso e da imponenti Cipressi di 7 metri circa. Poi è stato il momento dei parcheggi interni e degli ingressi che sono stati divisi dalle altre zone del giardino, grazie alla realizzazione di un filtro di alberi e cespugli autoctoni tipici della vegetazione mediterranea.

Sul retro della villa è stata progettata una pergola in legno addossata alla struttura, decorata da un profumatissimo Glicine per creare una zona living davvero ricercata, strettamente in contatto con la cucina. Gli alberi, già esistenti, sono stati potati e valorizzati e lasciati nel loro aspetto naturale quasi a creare un isola nel giardino, a fianco di questa zona particolarmente ombreggiata abbiamo posizionato una pergola bioclimatica chiusa a vetri , corredata da una  mini-piscina spa idromassaggio, per goderci l’esterno anche nelle stagioni più fredde.

L’ultima zona del giardino è quella riservata alla piscina. Ne abbiamo scelta una “classica” con decking in legno di Ipè e vele ombreggianti, circondata da splendide e colorate fioriture miste.

Il risultato finale è stato addirittura meglio di quanto pensavamo e ora abbiamo uno splendido giardino mediterraneo creato su misura per noi.

Guarda il video per scoprire di più ↓