Abbiamo deciso per la ristrutturazione del giardino quando, terminata la nostra abitazione, ci siamo resi conto che avevamo piantato alberi senza senso e in maniera casuale. Non disponendo di spazi enormi ci siamo affidati a dei professionisti per riprogettarlo in base alle nostre esigenze, quelle di una famiglia con due bambini.

Abbiamo creato una zona dove poter pranzare e cenare all’aperto nei periodi estivi, ed un’altra dove poter giocare e rilassarci con i nostri amici, quindi l’inserimento di una Spa, una minipiscina idromassaggio ad acqua riscaldata da utilizzare in tutte le stagioni è stata un’idea fantastica!

 

Olivo secolare con SPA

Le grandi siepi sempreverdi ci proteggono dalla vista dei palazzi vicini, perché noi abitiamo in un centro di un piccolo paese delle Marche, le piante che abbiamo utilizzato crescono poco per non rischiare di diminuire lo spazio utile del giardino che grazie alle varie fioriture è veramente scenografico per tutta la durata dell’anno.
Oggi da casa ammiriamo i due splendidi Olivi secolari, che abbracciano la zona della Spa. Lungo il perimetro nel lato posteriore, l’inserimento di Ortensie dalle fioriture splendide, ci ha permesso di evitare il prato, che richiede tanta manutenzione.
Fiori, tanti fiori come gli Agapanto, Dietes che ci accompagnano in inverno ed in estate insieme agli splendidi alberi spoglianti, che in autunno ci sorprendono per i loro colori.