Abbiamo contattato i progettisti di Pellegrini Giardini affinché ideassero e realizzassero per noi un allestimento verde che impreziosisse l’ingresso della nuova sede della nostra azienda.
Già dal primo sopralluogo in cantiere la loro visione è stata chiara, i visitatori sarebbero stati accolti da due pareti verdi a contornare un ampia vetrata con il logo dell’azienda. Una soluzione non solo estetica ma anche funzionale visti i numerosi benefici che il giardino verticale apporta allo spazio e alle persone che lo vivono.
Dopo aver creato per noi una progettazione dettagliata della costruzione del giardino, i tecnici della Pellegrini Giardini hanno scelto le giuste essenze in un’ottica di estetica ma soprattutto sostenibilità, scegliendo le piante più adatte per il nostro ambiente con un occhio anche ai colori aziendali. I sistemi automatizzati di irrigazione e illuminazione creano le migliori condizioni di crescita per le piante, togliendoci il pensiero della manutenzione.
In brevissimo tempo il nostro ingresso si è trasformato in uno spazio rilassante e accogliente, un coloratissimo polmone verde in cui accogliere i visitatori e perché no, prendersi una pausa.