Nella nostra villa, dove abbiamo un grande giardino con piscina, abbiamo festeggiato la prima proiezione del film di Marco!
Sin da quando era piccolo abbiamo portato nostro figlio Marco a numerosi eventi culturali nella nostra regione e fuori.
Tra i tanti incontri a cui abbiamo partecipato, abbiamo sempre avuto una particolare predilezione per la Mostra del Cinema di Venezia, alla quale siamo andati ogni anno.
Nel crescere Marco ha mostrato una crescente curiosità per il mondo della settima arte e per tutti gli eventi che vi gravitavano attorno.
Così dopo aver frequentato un’importante scuola di cinema in California, è tornato in Italia dove ha girato il suo primo corto.
Lo scorso weekend io e mio marito abbiamo organizzato la proiezione del suo film nella nostra villa, invitando alcuni amici di famiglia.
La serata si è svolta interamente nel nostro giardino. Abbiamo chiamato il servizio catering di un ristorante stellato della zona e allestito il tavolo con il cibo sotto il gazebo in teak con tendaggi di lino e arredi.
Naturalmente non era la prima volta che i nostri amici venivano in villa, essendo abituati alle feste che diamo spesso, soprattutto in estate.
Un anno fa una coppia di cari amici di mio marito ci ha confidato di essere rimasta molto colpita dal nostro giardino e in particolar modo dalla piscina dal design moderno e minimale e dalle docce inserite in due monoliti di cemento.
Altri invece hanno elogiato più volte le piante, soprattutto gli Agaphantus giganti bianchi situati vicino alla scala che scende verso la piscina, realizzata in biancone di Trani.
La serata si è svolta nel migliore dei modi. Marco ha brevemente presentato il suo lavoro e poi ha proiettato il film in un apposito spazio allestito poco distante dal gazebo.
Al termine della proiezione tutti i nostri amici hanno applaudito e fatto i complimenti a Marco. Lui era felicissimo, orgoglioso del risultato ottenuto e di aver superato l’ansia della prima.