Piscine naturali Biodesign in copertina! Non perdetevi il nuovo numero della rivista Piscine Oggi, disponibile in edicola dal 15 Giugno.

Piscine Biodesign n°202 di Piscine Oggi
Piscine Biodesign in copertina

L’articolo parla di come le piscine naturali Biodesign hanno rivoluzionato completamente il concetto di piscina e pool-experience.

  • Sono realizzate con una tecnologia brevettata sempre in evoluzione e ad oggi sono le più eco-compatibili sul mercato.
  • Tutto ciò grazie alla totale assenza di cemento armato e al rispetto dell’idrologia del terreno.
  • Nell’ottica di mantenere un basso impatto ambientale sono stati introdotti innovativi sistemi di filtrazione e pompe con inverter, che evitano gran parte degli sprechi d’acqua ed elettrici. Le piscine Biodesign vantano uno speciale ed esclusivo sistema chiamato Pure Water™, basato sull’elettrolisi di sale. Questo metodo di disinfezione automatico dell’acqua della piscina deriva dal principio naturale dell’ecosistema marino. Grazie ad una piccolissima aggiunta di sale all’acqua si crea il cloro “in situ”, allontanando così i batteri, le alghe e i vari microorganismi e purificando naturalmente l’acqua.
  • Oltre ad essere eco-friendly, questi splendidi laghetti balneabili garantiscono un’esperienza di balneazione unica. La novità Biodesign della stagione 2023 si chiama Iconia: mini piscine composte da materiali naturali completamente a sfioro, realizzabili in terrazzi e giardini. Un prodotto dal forte impatto estetico che unisce design e forme, intrecciandole con la naturalezza dei materiali.

 

Le piscine naturali Biodesign su
Mini piscina realizzata con la tecnologia Iconia

Biodesign è una tecnologia “sartoriale” che permette di “cucire” le piscine naturali su misura e gusto del cliente grazie alla manualità e alla maestria con cui vengono realizzate da artigiani esperti. Questa tecnica permette di assecondare la creatività del cliente donandogli un autentico e personale spettacolo paesaggistico.
Oltre al settore privato, le piscine Biodesign si stanno rapidamente diffondendo anche all’interno di strutture ricettive aperte al pubblico come hotel, resort e camping.

A cura della redazione – pag.28 “piscine oggi” n°202
piscina dell'Hotel Ferranti
Esempio di piscina Biodesign pubblica realizzata presso Hotel Ferranti ( scopri i dettagli cliccando sulla foto)