Da sempre prestiamo particolare attenzione alle problematiche ambientali strutturando i nostri servizi all’insegna della massima Ecosostenibilità possibile.

Il nostro contributo reale, fattivo, alla salvaguardia del pianeta è iniziato tanti anni fa con la trasformazione del materiale vegetale delle potature in compost, riutilizzandolo nel nostro ciclo produttivo piuttosto che importare torba dall’estero intasando inutilmente le discariche con foglie e tronchi.

NO ai Diserbanti Antigerminello
Per controllare le infestanti nei vasi abbiamo già da diverso tempo abbandonato l’uso di diserbanti antigerminello (per lo più prodotti da una famigerata multinazionale!).
Questi diserbanti sono veleni che inevitabilmente raggiungono nelle falde acquifere, con devastanti risultati facilmente immaginabili.

Il Miscanthus
Ora stiamo testando, con buoni risultati, il Miscanthus. Si tratta di una pianta graminacea, quindi pacciamante 100% naturale, che una volta essiccato e triturato risulta molto efficace contro la ricrescita delle malerbe offrendo alla pianta una protezione eccellente.
Il Miscanthus inoltre:

  • è molto stabile al vento,
  • ha una forte capacità di ritenzione idrica,
  • limita l’evaporazione durante i periodi caldi,
  • si decompone naturalmente costituendo una fonte di apporto minerale.
pacciamante 100% naturale