La Realizzazione Giardini è un lavoro strutturato che fonde tecnica, arte ed esperienza di cantiere.

POSA IN OPERA DELL’IMPIANTISTICA DI COMPLEMENTO
Il sistema di irrigazione completamente automatizzato progettato grazie a specifiche conoscenze tecnico-botaniche, viene realizzato ponendo particolare cura a tutti i dettagli:

  • tubazioni di alta qualità
  • irrigatori statici e dinamici ultra-affidabili
  • programmatore elettronico gestito sia localmente che in remoto dai tecnici della Pellegrini Giardini settore Impianti

Contemporaneamente vengono posti in opera anche i sistemi illuminotecnici per la scenografia notturna, verificato dal vivo durante test notturni, l’Outdoor Entertainment System per un’esperienza musicale unica, e sofisticati sistemi di sicurezza integrata. Perché la protezione dell’immobile ma, sopratutto, di chi vi abita, inizia nel giardino.

REALIZZAZIONE DEL MANTO ERBOSO E FINITURA
Un bel prato è condizione fondamentale per esaltare il giardino nei sui giochi di colori e forme. Che sia seminato o posto in opera a pre-vegetato “a rotoli”, il terreno necessita una preparazione molto accurata.
Segnaiuole in Corten delimiteranno lo spazio riservato alle bordure fiorite, protette dalle erbe infestanti grazie alla pacciamatura al suolo realizzata con grandi scaglie di corteccia di conifere.

MANUTENZIONE POST-REALIZZAZIONE
La manutenzione non si riduce al mero sfalcio dell’erba e una sommaria potatura di alberi e cespugli, ma richiede un lavoro continuo e approfondito perché il giardino sia sempre al meglio, in ogni stagione. Anche qui il background di conoscenze tecniche è fondamentale all’ottenimento del miglior risultato possibile.
La divisione della Pellegrini Giardini denominata AGRIPE ha personale specializzato, piattaforme aere per potatura in quota fino a 40 metri di altezza, attrezzature di manutenzione (rasaerba, motoseghe, forbici etc) alimentate elettricamente per il rispetto della tranquillità di chi abita la casa.

Guarda il Video “Come creare il tuo Giardino Ideale [PARTE 2]”

>> Guarda anche “Realizzazione Giardini: come creare il tuo Giardino Ideale [PARTE 1]” <<