Ogni anno aspettiamo l’estate per inaugurare il barbecue in giardino.

Lo abbiamo fatto anche lo scorso giugno quando, dopo il solito giro di telefonate agli amici, in poche ore abbiamo organizzato una festa davvero speciale.

Luci soffuse, vecchi vinili, cocktail alla frutta e finger food: mescolare bene ed ecco la serata perfetta.

Abbiamo dato appuntamento a tutti alle 21 in giardino. Appena ci siamo ritrovati abbiamo iniziato subito a ridere e scherzare, con il mare a farci da sfondo: è stato un momento di pura perfezione.

una serata speciale

Molti si sono complimentati per l’area relax realizzata tra i pini marittimi e alcuni hanno approfittato per provare la piscina con idromassaggio.

Altri invece hanno ammirato ed elogiato più volte le bellissime sculture del maestro Nino Ventura,  le sculture in bronzo, che rappresentano i pesci, si inseriscono perfettamente nell’ambiente.

Il vero protagonista della serata, dobbiamo ammetterlo, è stato però l’ampio giardino su più livelli che degradano sulla scogliera del Conero. Dal belvedere della casa infatti ci si affaccia sul mare Adriatico e sulle stupende scogliere caratterizzate da boschi di corbezzolo, ginepro, ginestra, pistacchio, leccio e quercia.

Alcuni di noi hanno aspettato l’alba seduti sull’erba a parlare e a respirare l’odore del mare. Altri invece hanno steso un plaid a terra e lì, indisturbati, hanno dormito per qualche oretta.

Alle sei di mattina tutti a fare il bagno e poi una generosa colazione sul prato.

Che bella è l’estate!

una serata speciale