Non è necessario essere un super appassionato di alta fedeltà per apprezzare la qualità del suono anche in giardino. Cosa c’è di più noioso che smontare e rimontare all’esterno il proprio amato impianto Hi-Fi, in vista del party estivo con gli amici o la cena all’aperto con degli ospiti? E cosa di più fastidioso ed imbarazzante che avere delle casse a forma di fungo, roccia finta o nanetto (e qui la fantasia dei produttori, sopratutto cinesi, non ha limiti) che gracchiano emettendo dei suoni quasi irriconoscibili? Da qualche anno i tecnici di PellegriniGiardini stanno collaborando con una azienda italianissima come la Garvan Acoustic per realizzare una sonorizzazione del giardino che sia sempre discreta ma efficiente, potente quando serve, con elementi sonori dal design minimal. La passione artigianale dei tecnici della Garvan Acoustic ha portato alla creazione di una linea di diffusori a 360° per il giardino dalla linea elegante e raffinata, con la calotta esterna in ABS o Corian, personalizzabile con una moltitudine di finiture. Grazie ad una una costruzione particolare e materiali speciali adatti a resistere alle più dure condizioni meteorologiche quali pioggia, sole, gelo e salsedine, ad una cura costruttiva propria del puro made in Italy e severi test sul campo, questi prodotti sono garantiti 3 anni.

Il CuboGarvan, diventato un instant classic grazie alla sua linea pulita ed essenziale, adatta ad ogni stile di casa, è stato ora rivisto nell’elettronica raggiungendo un picco di potenza notevole. La lente acustica presente alla base garantisce un “tappeto sonoro” perfetto per accompagnare piacevoli chiacchiere con gli amici, ma anche un ottimo satellite per quando inizia la festa!

 

… anche in versione Round

Altra novità è il modello SA225, satellite super potente  da oltre 550 W, anche in versione subwoofer WA125

Recentemente siamo stati ospiti della Garvan Acoustic per un “assaggio” delle novità outdoor. Fra questi spiccavano i nuovi parallelepipedi e un mostruoso subwoofer da oltre 1500W che ha fatto letteralmente tremare tutti gli edifici nelle vicinanze..