Pergole Bioclimatiche e Vele Ombreggianti sono la novità nel panorama dell’outdoor.
I vecchi pergolati, che servivano soltanto per creare zone d’ombra, decorati con semplici piante di rampicanti, si sono evoluti in coperture molto più tecnologiche, sofisticate e funzionali, per vivere in qualsiasi ora del giorno il proprio giardino, al riparo dalla pioggia e dai raggi solari.
Vele Ombreggianti
La Vela Ombreggiante è ispirata direttamente al fiocco delle barche a vela:
- si avvolge velocemente su se stessa elettricamente,
- esteticamente molto elegante,
- leggera,
- realizzata con materiali pregiati come acciaio inox, alluminio anodizzato, e tessuto utilizzato nel mondo nautico.
Utile e preziosa, permette di avere a disposizione nel proprio giardino confortevoli zone d’ombra, in armonia con il giardino circostante, creando zone living piacevoli e rilassanti. Inoltre protegge dall’umidità e, soprattutto, NON sono necessari permessi per installarla.



Pergole Bioclimatiche
La differenza sostanziale tra le pergole fisse di una volta e le Pergole Bioclimatiche di oggi è rappresentata dalle lamelle di alluminio orientabili elettricamente.
I vantaggi che offrono sono diversi:
- scherma efficacemente lo spazio esterno dai raggi del sole e dal vento, cambiando l’inclinazione delle lamelle che sono orientabili, quindi a seconda della necessità creano una brezza piacevole e bloccano la luce diretta del sole
- ripara dalla pioggia quando queste strutture si richiudono completamente.
È possibile, poi, chiudere lateralmente le Pergole Bioclimatiche con vetri scorrevoli e tendaggi elettrici, per creare ambienti comodi e riparati usufruibili anche nel periodo invernale.
>> Scopri come Progettare il tuo Giardino Ideale <<



Scopri la soluzione più adatta alle tue esigenze!