Il trend degli ultimi anni vede il giardino come una vera e propria estensione del salotto di casa.

Architetti e designer confermano che la tendenza in giardino per il 2019 sarà : il concetto di casa si estende anche al di fuori delle mura domestiche.

Con il nuovo anno e la primavera in arrivo, si riscoprono gli spazi esterni della nostra abitazione.

Terrazzo , giardino, balcone è arrivata l’ora di renderlo accogliente e funzionale, seguendo le ultime tendenze del Garden Design 2019. L’esterno valorizzato da una progettazione del giardino accurata, è sicuramente un vanto per la nostra casa oltre ad avere svariati vantaggi e benefici tra cui:

  • Allontana lo stress-passeggiare nel proprio giardino, avere uno spazio esterno dove poter leggere un libro, crea una dimensione di totale tranquillità
  • Suscita momenti di condivisione -pranzo o cena all’aria aperta, ospiti o semplicemente con la propria famiglia
  • Incoraggia la sana alimentazione –  anche la cura di un orto nel nostro giardino o terrazzo diventa stimolante.
  • Aumenta il valore della casa: un giardino ben curato e valorizzato con prodotti eleganti e funzionali,  sarà il perfetto biglietto da visita per la nostra abitazione, aumentandone il valore in termini sia estetici sia economici.

Parola d’ordine “convivialità” e COLORE!!

Nella realizzazione di giardini per il 2019, sono fondamentali

  • fiori giganti,
  • colori fantastici con rose di tutte le tipolgie e profumi,
  • fragranze  per godersi appieno ogni angolo verde.

Colori pieni e vivaci saranno l’ultima moda sia nei capi d’abbigliamento che nell’home décor. Tonalità che trasmettano positività, divertimento e ottimismo sono d’obbligo! Il colore Pantone Living Coral rappresenterà per il 2019 l’essenza della vita moderna, è un colore rassicurante che si manifesta nella natura che ci circonda e che mostra al contempo una vivace presenza sui social media. I colori pieni sono indicati per tutto: aiuole, recinzioni e muretti, ma anche contenitori da combinare in forme materiali e dimensioni diverse.

Colori 2019

Convivialità? Come creare questi momenti magici di benessere vissuto insieme ad altre persone.

Non c’è niente di più bello di una cena all’aperto, uno spazio dove fare colazione la mattina prima di immergersi nella vita di tutti i giorni.

Poi la sera un bel falò estivo, soprattutto nel 2019 il fuoco è uno degli elementi fondamentali della Natura e continua e continuerà ad esercitare il proprio fascino sulle persone, per questo i designer continuano a includerlo nella propria idea di outdoor.

>> Hai mai pensato a una Piscina Naturale in Biodesign?

Non vi limitate a vivere il giardino solo in estate, la costruzione del giardino significa, oltre a zone ombreggiate con pergole, vele,  anche riscaldamenti da esterno per potere vivere qualsiasi spazio esterno anche nelle giornate meno calde.

Arredi da esterno

Giardini verticali e tetti verdi

Vivacizzare un giardino con installazioni verticali è un trend che si riconferma anche nel 2019. E’ un sistema ideale per modernizzare gli ambienti (non solo giardini), soprattutto quando lo spazio da sfruttare è ridotto.

Giardini verticali

E’ già tempo di pensare di ristrutturare il giardino balcone o terrazzo

Contattaci