Ciao sono Andrea Pellegrini.
Mi trovo a Villa Olivo, uno stupendo relais, una delle nostre ultime realizzazioni.
Villa Olivo è una piccola perla incastonata nella splendida cornice della natura marchigiana.

Vorrei condividere con te la storia di questo nostro progetto per raccontarti il lavoro che abbiamo svolto e che ora gli ospiti della Villa possono godersi in totale tranquillità.

La progettazione in 3D
Un duro lavoro, ma molto interessante, passato attraverso una progettazione 3D.
Come tutte le aziende anche noi per molti anni abbiamo utilizzato la classica progettazione, stampando le planimetrie.

La Progettazione del Giardino in 3D ci aiuta oggi a verificare, insieme al cliente, passo dopo passo, quali sono le scelte progettuali e architettoniche più idonee. Un tecnica che certamente si dimostra un indispensabile sostegno alla fantasia, permettendoci, ad esempio, di stabilire con precisione i vari cannocchiali ottici, ovvero sono gli elementi da tenere in considerazione ed enfatizzare e quelli invece da nascondere, magari con delle fioriture.

In alcuni passaggi del video, ci troviamo proiettati virtualmente al passato, quando Villa Olivo era solo un cantiere. Un espediente narrativo che ci permette di apprezzare in maniera approfondita il lavoro svolto per far risplendere questa  meravigliosa tenuta Immersa nelle colline delle Marche.

Una Progettazione del Giardino su Misura
Ogni giardino è per noi una creatura unica e come tale la trattiamo.
Anche per Villa Olivo tutto è stato progettato e realizzato su misura. Non c’è niente di standard o convenzionale!

✅ Piante, ✅ Fiori, ✅ Prato, tutto è stato accuratamente selezionato per rispondere al meglio alle specifiche esigenze e ai gusti dei proprietari.

Più che un giardino
Realizzare qualcosa come Villa Olivo, per noi, non rappresenta un semplice lavoro fine a se stesso, ma piuttosto significa assumerci l’onere e l’onore di migliorare il territorio, donandogli uno spazio di bellezza e accoglienza di cui andare fieri.
Gli ospiti che da ogni parte del mondo visiteranno Villa Olivo potranno apprezzare quello che sanno fare gli italiani: l’architetto, il geologo, tutti i tecnici che hanno lavorato a questa struttura, sono attori fondamentali con i quali abbiamo collaborato in stretta sinergia.

I Veri Artisti
I veri artisti sono quelli che si sporcano le mani, sono i nostri ragazzi, i nostri collaboratori, persone qualificate e dalla grande professionalità, persone che stanno noi da una vita, spesso ragazzi giovani che vengono per imparare e portare avanti la tradizione di Pellegrini Giardini Ecco, loro sono quelli che hanno costruito tutto questo, sono quelli che si sporcano le mani veri artisti!

Il Giardino una creatura vivente! E ogni giardino racconta la sua storia.
Il nostro lavoro non finisce con la consegna al cliente, ma dura nel tempo: un rapporto che tendiamo a coltivare negli anni, curando la manutenzione del giardino, tornando ogni tanto per accertarsi che sia tutto in ordine. Per noi è questione molto importante!

GUARDA il VIDEO poi, se sei curioso di scoprire Villa Olivo e le altre nostre realizzazioni, vieni a trovarci in azienda, oppure contattaci per una chiacchierata e un primo confronto. Ti aspettiamo!

 

Raccontaci il tuo Giardino Ideale. Il nostro team darà forma ai tuoi desideri!